Si è tenuto il 4 ottobre presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi un incontro con un gruppo rappresentativo della comunità degli avvocati italiani e italofoni operanti nella circoscrizione parigina. L’evento è stato promosso nel quadro di un programma di mappatura delle più rilevanti realtà di professionisti italiani della circoscrizione, che compongono la crescente e dinamica Nuova Mobilità.
L’obiettivo è creare occasioni per incoraggiare tali realtà a intensificare i contatti con il Consolato e in generale con le istituzioni.
L’iniziativa è stata accolta con grande interesse da parte dei giuristi che, rendendosi disponibili a offrire anche gratuitamente servizi e consulenze ai connazionali tramite l’istituzione Consolare, hanno auspicato la riproposizione a cadenza regolare degli incontri.