Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

26 Gennaio 2019 – Giornata dell’immigrazione italiana

Data:

23/01/2019


26 Gennaio 2019 – Giornata dell’immigrazione italiana

 

Sabato 26 gennaio 2019 il Consolato Generale d’Italia a Parigi ospiterà la “Giornata dell’immigrazione italiana”, organizzata in collaborazione con il COMITES di Parigi.

L’evento comincerà alle 10 con i saluti da parte delle autorità e gli auguri di Buon Anno della Console Generale Emilia Gatto alla comunità italiana e si articolerà sino alle ore 21. Il ricco programma della giornata prevede, oltre al racconto di storie personali di immigrati italiani di diverse generazioni che saranno trasmesse in diretta radiofonica, un atelier di networking, un concerto a cura dell’atelier “Nonna Sima” diretto da Silvia Malagugini, un’esibizione del gruppo folkloristico ‘DI Sol e DI LA” e lo spettacolo teatrale “ Medinitalì” di Cesare Capitani. Il Museo nazionale della storia dell’immigrazione di Parigi assicurerà inoltre una visita guidata della mostra itinerante “Ciao Italia!” prestata per l’occasione al Consolato Generale. Infine, l’Associazione ITALI’ENS proporrà un viaggio gastronomico alla scoperta dei piatti dell’immigrazione italiana.

Iscrizione obbligatoria a parigi.comites@gmail.com sino a esaurimento posti.

Per ragioni di sicurezza, l’accesso al Consolato Generale si effettuerà dall’ingresso sito al 5 Bd Emile Augier 75116 Paris su presentazione di un documento di identità.

 


837