Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mairie de Paris - campagna di ricerca volontari per il progetto Europeo APProach

Data:

06/02/2019


Mairie de Paris - campagna di ricerca volontari per il progetto Europeo APProach

Il Consolato Generale d'Italia a Parigi vi segnala:

La Mairie de Paris ha comunicato di aver lanciato una campagna di ricerca di volontari per la costituzione di un gruppo di lavoro nell’ambito del progetto europeo APProach.

L’iniziativa, cofinanziata dall’Unione europea, è sostenuta da un sodalizio tra sei città europee (Parigi, Milano, Etterbeej, Lisbona, Nea Smyrni e Vejle) coordinato dall’ALDA (Association Européenne pour la Démocratie Directe).

Il progetto intende favorire l’inclusione e la partecipazione dei “cittadini europei mobili” alla vita attiva delle città nelle quali risiedono tramite la creazione di un piattaforma numerica e di un’applicazione che raggrupperanno le informazioni relative ai diritti connessi alla cittadinanza europea. I volontari, che parteciperanno attivamente allo sviluppo del progetto, dovranno identificare gli strumenti dedicati all’accoglienza dei cittadini europei già esistenti proponendo eventuali modifiche da apportare agli stessi, valutare la piattaforma e l’applicazione che saranno sviluppate ed infine assicurarne la promozione.

Le candidature dovranno essere inviate a: anne-sophie.hollstein@paris.fr

La prima riunione è prevista martedì 19 febbraio 2019 alle ore 18:30 (il luogo sarà comunicato dalla Mairie de Paris una volta stilata la lista dei volontari).

 

 


845