Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Una tavola rotonda sulla famiglia e l’espatrio

Data:

24/05/2019


Una tavola rotonda sulla famiglia e l’espatrio

Giovedì 6 giugno, alle ore 18, si terrà presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi la tavola rotonda “La Famiglia e l’espatrio”, un evento organizzato da AMA, Agenzia di consulenza e relocation su misura, in collaborazione con il Consolato Generale e il Comites.

In apertura, un discorso introduttivo della Console Generale, Emilia Gatto, e di Claudia Donnini per i Comites.

A seguire, Alessandra Ferrario, Francesca Bovo, Michela Geppi, per AMA, parleranno de "L'importanza di un approccio inclusivo e attento alle esigenze dell'intero nucleo familiare in espatrio".

Milena Mazzeo, psicologa sociale e dello sviluppo, specializzata in Psicologia Positiva, parlerà poi di "Espatrio con la famiglia: conseguenze positive e negative dal punto di vista femminile".

Claudia Landini, coach, formatrice interculturale e fondatrice di Expatclic, terrà il panel "L'espatrio come opportunità per l'identità professionale del coniuge che accompagna".

Susanna Marinangeli, esperta di risorse umane, parlerà di "Expatriates e il ruolo dell'azienda".

Sara Sesia, psicologa clinica dell'età evolutiva, si occuperà di "Minori Expat: opportunità, sfide, difficoltà che caratterizzano questi particolari momenti di passaggio culturale"

 


890