Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festa Nazionale della Repubblica Italiana a Kourou nella Guyana francese

Data:

03/06/2019


Festa Nazionale della Repubblica Italiana a Kourou nella Guyana francese

Anche a Kourou, nella Guyana francese, si è celebrata la Festa Nazionale della Repubblica Italiana, su iniziativa del Vice Console Onorario Giorgio Cappa. Le celebrazioni si sono articolate sull'intera giornata del 2 giugno all'insegna dell'arte, della cultura e della gastronomia italiana (con prodotti Made in Italy appositamente messi a disposizione da produttori italiani), con una prima parte rivolta principalmente alle famiglie e una seconda più istituzionale sotto forma di "serata di gala" con una forte presenza di autorità locali.

La tematica al centro delle celebrazioni è stata la storia della Repubblica Italiana e, in particolare, la Costituzione Italiana. Il soprano Michela Musco ha cantato l'inno di Mameli e la Marsigliese.

L'occasione ha permesso alla Console Generale Emilia Gatto di effettuare un collegamento da Parigi per trasmettere agli invitati un messaggio di saluto anche da parte dell'Ambasciatrice Castaldo, nonché per esprimere un sentito ringraziamento al Vice Console Onorario Giorgio Cappa per la sua attività e il suo dinamismo.


897