Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Documenti Rinvenuti

 

Documenti Rinvenuti

sociale.parigi@esteri.it

 

DOCUMENTI  RINVENUTI

I documenti italiani trasmessi a questo Consolato Generale dalle autorità di polizia locali a seguito di ritrovamento, vengono catalogati dall’Ufficio Affari Sociali e custoditi per 12 mesi.
Trascorso questo lasso di tempo senza che il proprietario si manifesti, i documenti vengono distrutti.
Si fa presente tuttavia che la maggior parte dei documenti e degli oggetti smarriti in Francia vengono recapitati all’Ufficio Oggetti Smarriti competente per il luogo di ritrovamento. In particolare, per Parigi si può fare riferimento ai seguenti recapiti:

Service des Objets Trouvés
36, rue des Morillons
75732 Paris Cedex 15

Restituzione documenti
Il cittadino italiano che ricerca un documento di sua proprietà smarrito o rubato nella circoscrizione consolare di Parigi può inviare una mail all’indirizzo sociale.parigi@esteri.it con i propri dati. L’Ufficio Affari Sociali darà pronto riscontro alla richiesta nel caso in cui il documento sia stato recapitato al Consolato, fornendo indicazioni riguardo la procedura di restituzione/ritiro. Si precisa che le eventuali spese di spedizione saranno a carico dell’interessato.

 


204