TRASMISSIONE TELEMATICA DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DALL’ESTERO
Questo Consolato Generale è abilitato a recapitare ai richiedenti la prima parte del codice PIN e la relativa password necessari per l’accesso ai servizi Fisconline dell’Agenzia delle Entrate, tra cui il modello 730 precompilato introdotto a partire dal 2015 dall’Agenzia delle Entrate.
Modalità di richiesta:
I contribuenti che si trovano all’estero e che desiderano avvalersi della trasmissione telematica della dichiarazione, devono collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it ed inoltrare la richiesta di rilascio del codice PIN necessario per accedere al servizio.
I cittadini italiani iscritti all’Anagrafe di questo Consolato Generale in Parigi, dovranno successivamente inviare copia della predetta richiesta e copia di un valido documento di riconoscimento via mail, all’indirizzo sociale.parigi@esteri.it . Il Consolato, effettuate le opportune verifiche, provvederà a recapitare la prima parte del codice PIN e la relativa password al richiedente.
Per i contribuenti non iscritti all’Anagrafe Consolare, sarà invece necessario recarsi personalmente presso questo Consolato Generale muniti di un valido documento di riconoscimento, per consentire la verifica della propria identità.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it
IL FISCO
- Incentivi fiscali
- Decreto 30 marzo 2011
- Decreto 3 giugno 2011
- Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate n.97156 del 29/07/2011
- Circolare 14/E del 4 maggio 2012
- Agenzia delle Entrate - Fiscalità internazionale