Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Eventi Passati

 

Eventi Passati

Giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 18:30, la Console Generale Emilia Gatto ha accolto la collettività presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi per gli auguri del Nuovo Anno.

Mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 18 - presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi si è tenuto un incontro per giovani universitari, studenti di master o dottorandi che si trovano temporaneamente nella Circoscrizione consolare parigina per motivi di studio.

Domenica 19 gennaio 2020 dalle ore 11 alle 13 ha avuto luogo la tradizionale passeggiata mensile al Cimitero Monumentale del Père-Lachaise, alla scoperta dei personaggi del progetto “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” in compagnia degli autori.

Sabato 18 gennaio 2020 dalle ore 10 alle 12 - presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi si è svolta una nuova edizione dell’iniziativa “Networking vecchia e nuova immigrazione”, organizzata dal Comites di Parigi con l’obiettivo di offrire ai nuovi arrivati italiani nella Circoscrizione un’opportunità di scambio con esponenti dell’immigrazione tradizionale in tavoli settoriali, per avere consigli di primo approdo.

Sabato 14 dicembre ore 11.30 - presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi. Si è svolto un incontro con medici e psicologi italiani e italofoni che esercitano nella regione parigina. L’obiettivo è stato quello di creare occasioni per incoraggiare tali realtà a intensificare i contatti con il Consolato, in generale con le istituzioni e con la comunità di connazionali presenti sul territorio. 

Giovedì 12 dicembre 2019 - Incontro aperto al pubblico con la Console Generale e la sua squadra. dalle ore 16 :00 la Console Generale, la Coordinatrice Consolare e i Responsabili dei Settori Consolari hanno ricevuto i Connazionali per illustrare le modalità di accesso ai servizi e rispondere alle domande.

Sabato 7 dicembre 2019 - presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi si è svolta la quinta edizione della giornata di orientamento agli studi rivolta agli allievi del Liceo Statale Leonardo Da Vinci di Parigi, alle sezioni italiane dei Licei internazionali e agli studenti italiani e francesi dei Licei EsaBac de l’Ile-de-France.
La giornata ha fornito ai ragazzi l’occasione di incontrare in un contesto informale professionisti di vari settori ed esponenti del mondo accademico che hanno illustrato il proprio percorso di studi suddivisi in grandi aree macro-disciplinari.

Domenica 24 novembre - nuova passeggiata al Père-Lachaise in compagnia degli autori Il Consolato Generale d'Italia a Parigi ha organizzato domenica 24 novembre alle ore 11 una nuova edizione della passeggiata al Cimitero monumentale del Père-Lachaise. Hanno guidato la visita gli autori del progetto editoriale dedicato ai personaggi illustri italiani ed italofoni lì sepolti.

Giovedì 21 novembre 2019 presso il Consolato Generale d'Italia a Parigi, ha avuto luogo la serata dal tema "La pasticceria siciliana nella dieta mediterranea", durante la quale, dopo averne ripercorso la storia, si sono potute assaporare le specialità tipiche della regione. In collaborazione con l'Accademia Italiana della Cucina e l'Associazione Ducezio.

Mercoledì 20 novembre 2019, nel quadro della 4° Settimana della cucina italiana nel mondo, si è tenuto un seminario sull’olio di oliva, prodotto principe tra le eccellenze italiane. Una prima conferenza ha proposto un viaggio alla scoperta della storia dell’olio d’oliva nella regione mediterranea a cura del Dott. Garosci, presidente del Comitato tecnico-scientifico per l'educazione alimentare del Ministero dell’istruzione italiano, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Una seconda conferenza ha presentato un focus sulle qualità organolettiche dell’olio di oliva toscano su iniziativa dell’Accademia italiana della cucina, in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili e l’Agenzia Regionale della Sanità Toscana.

Lunedi 18 novembre presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi ha avuto luogo la serata di apertura della 4° Settimana della cucina italiana in collaborazione con tutte le istituzioni italiane presenti a Parigi e con le associazioni “Dimore storiche italiane” e “Dimore del Quartetto”.

Domenica 20 ottobre - nuova passeggiata al Père-Lachaise in compagnia degli autori Il Consolato Generale d'Italia a Parigi ha organizzato domenica 20 ottobrealle ore 11 una nuova edizione della passeggiata al Cimitero monumentale del Père-Lachaise. Hanno guidato la visita gli autori del progetto editoriale dedicato ai personaggi illustri italiani ed italofoni lì sepolti.

Giovedì 17 ottobre ore 18.30 presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi si è svolto un terzo incontro con avvocati italiani ed italofoni che esercitano nella regione parigina. Anche quest’evento si inserisce nel più ampio progetto di mappatura delle più rilevanti realtà di professionisti italiani della circoscrizione con l’obiettivo di creare occasioni per incoraggiare tali realtà a intensificare i contatti con il Consolato, in generale con le istituzioni e con la comunità di connazionali presenti sul territorio.

Martedì 15 ottobre ore 17.00 presso il Consolato Generale d'Italia a Parigi si è tenuto un incontro dedicato a studenti universitari e dottorandi, alla ricerca di contatti per la ricerca di tirocini e per risolvere qualsiasi dubbio burocratico e amministativo legato alla vita a Parigi.

Domenica 13 ottobre ore 13.00 presso La Halle des Blancs Manteaux a Parigi la Console Generale, il Consigliere del COMITES (Comitato degli Italiani eletti all’Estero) Teodoro Bartuccio e la storica archivista Costanza Stefanori hanno partecipato al “29ème Salon de la Revue”, assieme a Valdo Spini, Presidente del Coordinamento delle Riviste Italiane di cultura (CRIC) per la presentazione del progetto editoriale “L’Italia del Père-Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie”. Durante l’evento si è reso omaggio ad alcuni personaggi illustri dell’opera che si sono distinti nel mondo del giornalismo e della rivista.

Giovedì 10 ottobre dalle ore 15:30 alle ore 16:30 presso l’Auditorium della Bibliothèque de l’Abbé-Grégoire di Blois nel corso del  Festival annuale dei Rendez-vous de l’Histoire, quest’anno interamente dedicato all’Italia, si è svolta la presentazione dell’opera « L’Italia del Père-Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie » in presenza della Console Generale Emilia Gatto, del COMITES di Parigi, di Ludovic Laugier, Curatore del Museo del Louvre e di Costanza Stefanori, storica, archivista e coordinatrice scientifica del progetto.

Sabato 28 settembre ore 14.00/18.00 presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi si è svolta una presentazione delle università italiane di eccellenza che offrono curricula internazionali agli studenti italiani e francesi. L’evento è stato organizzato dal CAP-Paris (Coordinamento delle Associazioni dei professionisti italiani a Parigi) con il patrocinio del Consolato Generale. 

Lunedi 16 settembre - Incontro aperto al pubblico con la Console Generale e la sua squadra. Il giorno 16 settembre 2019 dalle ore 16:00 alle ore 21:00 la Console Generale, la Coordinatrice Consolare e i Responsabili dei Settori Consolari hanno ricevuto i Connazionali per illustrare le modalità di accesso ai servizi e rispondere alle domande.

Sabato 14 settembre ore 11.30 presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi si è svolto un incontro con medici e psicologi italiani e italofoni che esercitano nella regione parigina. L’obiettivo è stato quello di creare occasioni per incoraggiare tali realtà a intensificare i contatti con il Consolato, in generale con le istituzioni e con la comunità di connazionali presenti sul territorio.

Domenica 15 settembre - nuova passeggiata al Père-Lachaise in compagnia degli autori Il Consolato Generale d'Italia a Parigi ha organizzato domenica 15 settembre alle ore 11 una nuova edizione della passeggiata al Cimitero monumentale del Père-Lachaise. Hanno guidato la visita gli autori del progetto editoriale dedicato ai personaggi illustri italiani ed italofoni lì sepolti.

Sabato 6 luglio ore 16.00 presso La Pyramide à Le Port Marly si è svolta la consegna da parte della Console Generale dei diplomi agli studenti della Sezione italiana del Liceo internazionale Saint-Germain en Laye.

Per maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo email corsi.parigi@esteri.it

Venerdì  5 luglio ore 15 presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi si è tenuta la festa delle classi di “Terminale” e la premiazione dei due studenti migliori delle sezioni italiane dei Licei internazionali Honoré de Balzac di Parigi e di Saint Germain en Laye (uno per ciascun liceo). A seguire, alle ore 18.30 presso il Liceo internazionale Honoré de Balzac c'è stata la consegna dei diplomi.

Per maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo email corsi.parigi@esteri.it

Giovedì 4 luglio ore 19 presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi si è svolta la cerimonia di consegna dei Diplomi EsaBac, il duplice diploma di Baccalauréat ed Esame di Stato, del Liceo Statale Leonardo Da Vinci e, a seguire, il “Premio eccellenza 2019 EsaBac” offerto allo studente migliore dal Presidente della Società Dante Alighieri-Comitato di Parigi Michele Canonica.

Per maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo email corsi.parigi@esteri.it

Mercoledì 3 luglio ore 19 il Consolato Generale d’Italia a Parigi ha ospitato un cocktail per salutare la dirigente scolastica Daniela Gennaro dell’Ufficio scolastico e gli insegnanti che cessano il loro mandato,  ringraziandoli per  l’ottimo lavoro svolto durante gli anni d’incarico.

Domenica 16 giugno 2019 - V passeggiata al Cimitero Monumentale del Père Lachaise

Domenica 16 giugno alle ore 11 c'è stata la V passeggiata al Cimitero del Père-Lachaise con gli autori del progetto editoriale «L’ Italia del Père-Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie», l'ultima visita guidata prima della pausa estiva.

ll programma ha previsto una sosta presso le sepolture e i cenotafi dello storico Carlo Denina, la ballerina Maria Taglioni, il pittore Giuseppe De Nittis ed il soprano Eugenia Tadolini.

Per ulteriori informazioni o qualora voleste proporre una sponsorizzazione per la pubblicazione dell’opera, rivolgetevi a progetto.perelachaise@gmail.com

Venerdi 7 Giugno 2019 - Serata di raccolta fondi con Pierre Santini

Alle ore 19, il Consolato Generale d’Italia a Parigi ha ospitato l’attore e regista teatrale franco-italiano Pierre Santini per una serata di raccolta fondi a sostegno del progetto “Vies extraordinaires: italiens de France et français d’Italie du Père-Lachaise”.

Domenica 12 Maggio 2019 - Quarta visita guidata al cimitero di Père Lachaise

Domenica 12 Maggio si è svolto il quarto appuntamento delle passeggiate tra i viali del cimitero parigino del Père Lachaise alla scoperta dei personaggi illustri, italiani o francesi di origine italiana, ivi sepolti. Anche questa volta la visita è stata guidata dagli stessi autori del volume prestati ad essere per un giorno i “Virgili” del Père-Lachaise. Il programma ha previsto una sosta presso le sepolture e i cenotafi del re di Napoli Gioacchino MURAT, dell’architetto Louis VISCONTI, del pittore Giuseppe PALIZZI, del fotografo Willy RIZZO, dello storico Carlo DENINA e di alcuni antifascisti che morirono esuli a Parigi.

Martedi 16 aprile 2019 - “Kick off- Led by Her” presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
Per la celebrazione della festa delle donne, il Consolato Generale ha ospitato l’evento  “Kick off” in collaborazione con “Led by Her”, associazione costituitasi cinque anni fa con l’obiettivo di permettere alle donne vittime di violenza di crearsi una nuova vita attraverso l’imprenditoria.

Venerdì 12 aprile 2019 - Concerto di raccolta fondi dedicato agli sponsor presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi Nell’ambito del progetto “L’Italia del Père Lachaise”, il Consolato Generale d’Italia a Parigi ha ospitato un concerto di musica classica in collaborazione con l’Associazione “Dimore del Quartetto”. Il ricavato dei biglietti sarà utilizzato per finanziare il volume “l’Italia del Père Lachaise” in uscita nei prossimi mesi, nel quale saranno raccolte le straordinarie storie degli italiani di Francia e dei Francesi d’Italia che riposano nel famoso Cimitero parigino.

Domenica 24 Marzo 2019 - Visita al Cimitero Monumentale Père Lachaise
Nel corso della mattinata del 24 marzo 2019 si è tenuta la terza passeggiata all’interno del Cimitero Monumentale del Père Lachaise (XXème arrondissement), alla scoperta delle tombe e delle storie degli italiani di Francia e dei francesi d’Italia che riposano nel Cimitero.

Si è trattato di un’occasione unica per scoprire le loro storie, mediante una visita guidata all’interno di uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici della città parigina.

Per ulteriori informazioni o qualora voleste proporre una sponsorizzazione per la pubblicazione dell’opera, rivolgetevi a progetto.perelachaise@gmail.com

Giovedì 21 Marzo 2019 – Incontro con i Medici presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
La Console Generale ha invitato tutti i medici italiani e italofoni che esercitano a Parigi e nella regione parigina a prendere parte all’incontro di categoria che si è svolto in Consolato giovedì 21 marzo. Per informazioni sull’iniziativa e le prossime riunioni: parigi.stagista2@esteri.it .

Mercoledì 13 Marzo 2019 – La città del futuro e le sue opere presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
Nel quadro delle celebrazioni leonardesche, il Consolato Generale ha ospitato la conferenza “La città del futuro e le sue opere” organizzata in collaborazione con AlumniPolimi Parigi e AlumniPolito, due associazioni parte del progetto coordinamento nuova mobilità.

Il programma prevedeva due tavole rotonde: la prima ha trattato il ruolo strategico giocato dalle infrastrutture nello sviluppo dell’economia di un Paese e del suo territorio, la seconda invece si è focalizzata sulla gestione del patrimonio infrastrutturale, in particolare sulla necessità di una sua continua manutenzione e rimodernamento. 

Mercoledì 20 febbraio  2019 – II Incontro con gli Studenti universitari italiani di Master e Dottoranto presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
Mercoledì 20 febbraio 2019, la Console Generale Emilia Gatto ha incontrato gli studenti universitari italiani di Master e Dottorato iscritti al Portale dell’Universitario. L’iniziativa è stata occasione per confrontarsi, conoscersi, condividere esperienze e fare networking con altri studenti italiani che si trovano nella circoscrizione Parigina per motivi di studio.

Domenica 17 febbraio 2019 - Visita al Cimitero Monumentale Père Lachaise
Domenica 17 febbraio 2019 si è tenuta una visita guidata tra le tombe dei personaggi illustri italiani e francesi che saranno i protagonisti del volume “L’Italia del Père Lachaise”, in pubblicazione nell’estate del 2019.
Per ulteriori informazioni o qualora voleste proporre una sponsorizzazione per la pubblicazione dell’opera, si prega di rivolgersi a progetto.perelachaise@gmail.com.

Sabato 9 febbraio 2019 - VI Edizione della Giornata di orientamento agli studi presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
Sabato 9 febbraio 2019, il Consolato Generale ha ospitato la VI edizione della Giornata di orientamento agli studi che ha visto la partecipazione di circa sessanta accademici e professionisti, i quali hanno esposto il loro percorso formativo e professionale agli oltre 200 ragazzi presenti.

Sabato 26 gennaio 2019 - Giornata dell’Emigrazione Italiana presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
Il Consolato Generale d’Italia a Parigi ha ospitato la “Giornata dell’Emigrazione Italiana” organizzata dal COMITES. Si è trattato di un festival pluridisciplinare dedicato alla memoria dell’ex Presidente del Comites Tiziana Zalla. Nel corso della giornata, si sono celebrati i contributi in campo sociale, culturale e scientifico apportati dagli immigrati italiani a Parigi attraverso musica, spettacoli teatrali e degustazioni gastronomiche.   

Domenica 13 gennaio 2019 - Visita al Cimitero Monumentale Père Lachaise 
Domenica 13 gennaio 2019 si è tenuta una visita guidata tra le tombe personaggi illustri italiani e francesi che saranno i protagonisti del volume “L’Italia del Père Lachaise”, in pubblicazione nell’estate del 2019.

Lunedì 3 dicembre 2018 - Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Ecole de Droit della Sorbona per gli allievi del doppio diploma presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
Il 3 dicembre 2018 presso il Consolato Generale si è tenuta la consegna dei diplomi dell’Ecole de Droit della Sorbona per gli allievi del doppio diploma in giurisprudenza tra Paris 1 e Firenze, un programma istituito nel 2000 dalle due università, a cui partecipano ogni anno 15 studenti francesi e 15 italiani.

Lunedì 19- Domenica 25 novembre 2018 - Terza Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo
Nel corso della III Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo si sono svolti numerosi eventi ripartiti tra le differenti sedi delle istituzionali italiane, in particolare Ambasciata, Consolato Generale, Istituto Italiano di Cultura, ENIT, ICE, Maison d’Italie, ed altre non istituzionali. Serate di gala, conferenze, degustazioni, proiezioni cinematografiche e altri eventi si sono susseguiti durante tutta la settimana, dentro e al di fuori della capitale. Si è pubblicato inoltre un Passaporto del Gusto: una selezione di ristoranti, pizzerie ed “épiceries fines” italiane a Parigi. Informazioni sulla pagina Facebook dedicata : https://www.facebook.com/Semaine-De-La-Cuisine-Italienne-Dans-Le-Monde-Paris-545653739114474/?ref=br_rs .

Sabato 10 novembre 2018 – Presentazione dei corsi delle Università d’eccellenza italiane agli studenti internazionali OIB e francesi ESABAC presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
Presso il Consolato Generale di Italia a Parigi le Università d’eccellenza italiane (Bocconi, Luiss, Polimi, Polito) del progetto Coordinamento Nuova Mobilità hanno presentato i corsi di laurea ai maturandi del Liceo Italiano Leonardo Da Vinci, dei licei internazionali con sezioni OIB (Option International Baccalauréat) e dei licei francesi con sezioni ESABAC (doppio diploma Esame di Stato e Baccalauréat). 

Venerdì 12 ottobre 2018 - Erasmus day presso il Consolato Generale d'Italia a Parigi
In occasione degli Erasmus Days 2018, le giornate internazionali dedicate ai 30 anni del progetto europeo Erasmus+, il Consolato Generale ha ospitato una serata di  interventi, conferenze e testimonianze di ragazzi italiani che hanno svolto la loro esperienza Erasmus a Parigi e hanno scelto di rimanere nella capitale francese.

Giovedì 4 ottobre 2018 - Incontro con gli avvocati italiani e italofoni presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
La Console Generale Emilia Gatto ha incontrato una rappresentanza di avvocati italiani e italofoni che esercitano a Parigi e nella regione parigina.

Martedì 2 ottobre 2018 – Incontro con gli studenti universitari italiani di Master e Dottorato presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
La Console Generale Emilia Gatto ha incontrato gli studenti e i ricercatori, iscritti al Portale degli Studenti Italiani in Francia, che hanno scelto di affrontare un’esperienza formativa nella Circoscrizione di Parigi, al fine di condividere i progetti e le iniziative promosse dal Consolato Generale con il supporto del ricco mondo associativo italiano a Parigi.

Venerdì 6 luglio 2018 - Cerimonia di conclusione dell’anno scolastico della sezione italiana del Lycée Internationale "Saint-Germain-en-Laye" e del Liceo Internazionale "Honoré de Balzac" presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
Si è tenuta presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi la cerimonia di conclusione dell’anno scolastico 2017/2018 della sezione italiana del Lycée Internationale "Saint-Germain-en-Laye" e del Liceo Internazionale "Honoré de Balzac", durante la quale si sono premiati i migliori studenti per ciascun liceo.

Martedì 3 luglio 2018- Cerimonia per la consegna dei diplomi EsaBac agli allievi della Scuola Statale “Leonardo da Vinci” presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
Si è svolta presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi la cerimonia per la consegna dei diplomi EsaBac dell’Istituto Comprensivo Statale Italiano “Leonardo Da Vinci” per l’anno scolastico 2017/2018. In questa occasione, il Presidente della Sezione di Parigi della Dante Alighieri Michele Canonica ha consegnato al più meritevole il “Premio eccellenza 2018 EsaBac Liceo Leonardo da Vinci,  istituito alcuni anni fa dall’Ambasciatore Magliano, a suo tempo capo della Rappresentanza diplomatica di Parigi.

Domenica 24 giugno 2018 - XIV Edizione del Forum delle Associazioni italiane a Place Baudoyer
Si è tenuta a Place Baudoyer la XIV edizione del Forum delle Associazioni italiane organizzata da Italia in Rete e Focus in. Il filo conduttore di quest’anno sono state le donne, che hanno costituito le protagoniste sia della programmazione artistica che dei laboratori previsti durante la giornata. In particolare è stato lanciato il progetto “Le Plan des femmes” in collaborazione con l’Associazione Femmes Nomades. Durante la giornata circa 50 associazioni hanno presentato le proprie attività a fianco di concerti, spettacoli, degustazioni, incontri, proiezioni e tanto altro. Tre spazi sono stati dedicati rispettivamente alla gastronomia, ai bambini e agli incontri.

Venerdì 22 giugno - Martedì 3 luglio 2018, XVIII Edizione della Settimana Italiana alla Mairie del XIII arrondissement
In Italia come in Francia, l’anno 1968 è stato un anno di profonde trasformazioni, destinato ad influenzare la vita politica, culturale e le evoluzioni della società. L’eredità che questi due Paesi condividono e l’evocazione di 50 anni di storia comune tra Parigi e Roma hanno costituito il fil rouge della XVIII edizione della Settimana Italiana promossa dalla Mairie del XIII arrondissement; il festival ha proposto agli interessati tavole rotonde, spettacoli cinematografici, concerti ed uno spazio di degustazione dei prodotti italiani.

Martedì 19 giugno 2018 - Incontro tra il Comites ed i Rappresentanti delle Associazioni italiane con una delegazione della Mairie di Parigi presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
Si è tenuto martedì 19 giugno 2018 presso il Consolato Generale un incontro tra i membri del Comites, i rappresentati delle Associazioni Italiane a Parigi e una delegazione della Mairie di Parigi guidata dal Consigliere Hermano Sanches Ruivo.


Lunedì 4 giugno 2018 - Festa della Repubblica presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi
Si è celebrata in data 4 giugno la Festa della Repubblica insieme a tutte le altre Istituzioni italiane presenti a Parigi (Ambasciata, Consolato Generale, Istituto Italiano di Cultura, ENIT, ICE)  presso la meravigliosa sede della nostra prestigiosa Ambasciata. Nel corso della giornata, sono stati invitati a presenziare all’evento i rappresentanti dell’emigrazione tradizionale e della nuova mobilità, insieme agli interlocutori francesi amici dell’Italia.


Mercoledì 30 maggio 2018 - Premiazione del vincitore del concorso “Sotto18 Filmfestival” presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi
Si è svolta presso il Consolato Generale la premiazione del vincitore del concorso cinematografico “Sottodiciotto Filmfestival”, dedicato agli studenti italofoni delle scuole nostre partner.

 

 Aggiornato al 31/01/2020

 

 

 


758