Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Eventi Passati

 

Eventi Passati

EVENTI PASSATI

 

Martedì 18 febbraio 2020: è stato presentato a Catania il libro “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” promosso dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Lunedì 17 febbraio 2020: è stato presentato a Firenze il libro “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” promosso dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17:00: è stato presentato a Livorno presso la Biblioteca dei Bottini dell’Olio il libro “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” promosso dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 17:00: è stato presentato a Pesaro presso il Museo Nazionale Rossini il libro “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” promosso dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 20:00: è stato presentato a Barletta presso il Palazzo della Marra il libro “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” promosso dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 16:00: è stato presentato a Bari presso la Sala di Jeso della Presidenza della Regione Puglia il libro “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” promosso dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Giovedì 13 febbraio 2020 alle ore 15:30: è stato presentato a Milano presso la sala di rappresentanza del Cimitero Monumentale il libro “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” promosso dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Mercoledì 12 febbraio 2020 alle ore 17:00: è stato presentato a Ravenna presso la Cassa di Ravenna (sala d’onore) il libro “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” promosso dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Martedì 11 febbraio 2020 alle ore 17:30: è stato presentato a Napoli presso il Palazzo delle Arti (sala de Stefano) il libro “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” promosso dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 18:00: è stato presentato a Roma presso l’Ambasciata di Francia il libro “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” promosso dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 12:00: è stato presentato a Parigi presso l’Ambasciata d’Italia il libro “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” promosso dal Comites in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Parigi e il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che è stata rappresentata per l’occasione dal Direttore Generale Luigi Vignali.

 

Giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 18:30: la Console Generale Emilia Gatto ha incontrato la collettività presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi per gli auguri del Nuovo Anno.

 

Mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 18: presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi si è tenuto un incontro per giovani universitari, studenti di master o dottorandi che si trovano temporaneamente nella Circoscrizione consolare parigina per motivi di studio.

 

Domenica 19 gennaio 2020 dalle ore 11 alle 13: ha avuto luogo la tradizionale passeggiata mensile al Cimitero Monumentale del Père-Lachaise, alla scoperta dei personaggi del progetto “L’Italia del Père Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” in compagnia degli autori.

 

Sabato 18 gennaio 2020 dalle ore 10 alle 12: presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi si è svolta una nuova edizione dell’iniziativa “Networking vecchia e nuova immigrazione”, organizzata dal Comites di Parigi con l’obiettivo di offrire ai nuovi arrivati italiani nella Circoscrizione un’opportunità di scambio con esponenti dell’immigrazione tradizionale in tavoli settoriali, per avere consigli di primo approdo.

 

Sabato 14 dicembre alle ore 11.30: presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi si è svolto un incontro con medici e psicologi italiani e italofoni che esercitano nella regione parigina. L’obiettivo è stato quello di creare occasioni per incoraggiare tali realtà a intensificare i contatti con il Consolato, in generale con le istituzioni e con la comunità di connazionali presenti sul territorio. 

 

Giovedì 12 dicembre 2019 dalle ore 16:00: Si è svolto un incontro aperto al pubblico con la Console Generale, la Coordinatrice Consolare e i Responsabili dei Settori Consolari che hanno ricevuto i Connazionali per illustrare le modalità di accesso ai servizi e rispondere alle domande.

 

Sabato 7 dicembre 2019: presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi si è svolta la quinta edizione della giornata di orientamento agli studi rivolta agli allievi del Liceo Statale Leonardo Da Vinci di Parigi, alle sezioni italiane dei Licei internazionali e agli studenti italiani e francesi dei Licei EsaBac de l’Ile-de-France.

La giornata ha fornito ai ragazzi l’occasione di incontrare in un contesto informale professionisti di vari settori ed esponenti del mondo accademico che hanno illustrato il proprio percorso di studi suddivisi in grandi aree macro-disciplinari.

 

 

Ultimo aggiornamento pagina 21/02/2020


758