Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Consolato Generale d'Italia a Parigi vi segnala

 

Il Consolato Generale d'Italia a Parigi vi segnala

 

La Notte Europea dei Ricercatori- Edizione 2019

28scienza

Nuova edizione della Notte Europea dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza.
L'edizione 2019 della Notte Europea dei Ricercatori prosegue e conclude il percorso intrapreso lo scorso anno con BEES, Be a citizEn Scientist, il tema lanciato da Frascati Scienza per incoraggiare la partecipazione dei cittadini nella ricerca scientifica. La Notte Europea dei Ricercatori in programma il 27 settembre in centinaia  di città di tutto il continente sarà l'evento di punta della Settimana della Scienza 2019, dal 21 al 28 settembre, una settimana ricca di iniziative di divulgazione scientifica. Esperimenti interattivi, visite  ai laboratori, incontri con ricercatori, conferenze, giochi, spettacoli, aperitivi scientifici e molto altro saranno la chiave per avvicinarsi e conoscere il mondo della ricerca e i ricercatori, persone ordinarie con un lavoro straordinario.

 

 

 

 

 

G7 France BIARRITZ 2019- Associazioni di Avvocati dei paesi del G7 a Parigi

g7Il Consolato Generale vi segnala che nei giorni 11 e 12 luglio si riunirà a Parigi al Conseil national des barreaux, 180 boulevard Haussmann, 75008 Paris, alle ore 19:30 il "G7 des Avocats" con i presidenti della "Japan Federation of Bars Associations" (Giappone), della "Canadian Bar Association" (Canada), della "American Bar Association" (Stati Uniti), del "Consiglio nazionale Forense" (Italia), della "Deutscher Anwaltverein" (Germania), della "Law Society of England and Wales" (Gran Bretagna), in presenza del Vice-Presidente del Consiglio degli Ordini Forensi d'Europa (Unione Europea).

 

 

 

 XIX edizione della Settimana Italiana- La Bellezza

2019 5 affiche semiane italienne 2019siteDal 24 giugno al 2 luglio avrà luogo presso la Marie del 13e la XIX edizione della Settimana Italiana. L’evento sarà centrato sulla tematica della “Bellezza” con riferimento alla nostra Penisola attraverso la proiezione di film, concerti, esposizioni, conferenze, incontri letterari e spettacoli che raccontano la storia, la cultura e l’arte italiana.

Tanti i nomi dei personaggi illustri italiani celebrati durante l’evento come Giacomo Puccini, Paolo Sorrentino, Luigi Tenco, Gioachino Rossini, Maria Callas, Willy Rizzo… molti dei quali sono anche protagonisti dell’opera editoriale “L’Italia del Père-Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie".

                                                                                                                                                                                                          

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento pagina 1/07/2019

 

 


782