Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Consolato Generale d'Italia a Parigi vi segnala

 

Il Consolato Generale d'Italia a Parigi vi segnala

 

Venerdì 5 aprile 2019, ore 19.30, INGRESSO GRATUITO, “Ossigeno” Proiezione e incontro con il regista Piero Cannizzaro
presso Chez Acli Paris, 28 Rue Claude Tillier, Parigi 12° (metro 1 e 8 Reuilly-Diderot)

"OSSIGENO” è una storia di furti, carcere, evasioni, poesia, riscatto, rinascita. Il film pone vari interrogativi etici sull'uso della violenza in carcere e di molte contraddizioni scaturite dalla lotta armata in Italia, ma soprattutto su come attraverso un lavoro interiore di consapevolezza di sé, si possa rinascere a nuova vita. I due temi principali affrontati nell’opera del regista Piero Cannizzaro, carcere e lotta armata degli anni 70/80, sono di estrema attualità, soprattutto il secondo, tornato alla ribalta dopo l’estradizione in Italia di Cesare Battisti.

ossigeno

 

Venerdi 29 marzo 2019- Forum ELLE Active 2019 presso il CESE - Conseil Économique Social et Environnemental (Palais d'Iéna, 16°Paris)
Nel quadro del Forum ELLE Active 2019, si svolgerà la conferenza "Accompagnare le donne nella loro indipendenza finanziaria", promossa da ELLE Magazine in collaborazione con L'Oréal Paris, Claudia Segre (Presidente di Global Thinking Foundation) e Aïcha Bah Diallo (Ex Ministro dell'Educazione della Guinea ed Ex Assistente del Direttore Generale per l'Educazione presso l'UNESCO).

 

Ultimo aggiornamento pagina 27/03/2019

 

 


782