Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (20-26 Novembre 2017)

 

Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (20-26 Novembre 2017)

 

banner 2017 italiano big

 

passaportopag1 Iniziativa “Passaporto del Gusto”, offerta, per tutta la durata della settimana, da parte di alcuni ristoranti italiani di Parigi, di assaggi di portate tipiche e drink, a prezzi concorrenziali.

Télécharger ici une copie du "Passeport du Goût" -  cliccare qui per scaricare una copia del “Passaporto del Gusto”

Per tutta la durata della settimana, una cinquantina di ristoranti d’eccellenza italiani di Parigi proporranno piatti tradizionali regionali e menu a 50%, assaggi di portate tipiche e drink offerti, su semplice presentazione del « Passeport du goût ». 

 

Sulla scia del successo della Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, con l’organizzazione contemporanea di quasi 1500 eventi in 100 Paesi nel novembre 2016, il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, insieme ai Dicasteri tecnici e alle Associazioni di categoria, ha lanciato la Seconda edizione che si svolgerà dal 20 al 26 novembre 2017.

L’obiettivo è promuovere, in sinergia con i Paesi di accreditamento, l’enogastronomia italiana d’eccellenza, una delle nostre priorità di proiezione internazionale, che valorizza tutti gli aspetti che ruotano intorno alla cultura culinaria, come il legame con il territorio, il cinema, la lingua italiana, l’arte, lo sport e la promozione commerciale.

Il Consolato, insieme all’Ambasciata, l’Istituto Italiano di Cultura, l’Istituto per il Commercio Estero, l’Ente Nazionale Italiano Turismo e l’Accademia Italiana della Cucina, in un’ottica sinergica di Sistema Paese, promuove e organizza riunioni preparatorie in vista degli eventi previsti.

tagliereitaAltri eventi in programma

Durante l’intera settimana della cucina da lunedì 20 fino a domenica 26 Novembre 2017 sono in programma le seguenti iniziative:

Lunedì 20 novembre
Gara di qualificazione al « Campionato mondiale di pesto al mortaio 2018 »
Organizzata dall’Associazione Palatifini di Genova, con la partecipazione degli allievi dell’Istituto alberghiero Bartolomeo Scappi di Bologna
(Consolato Generale d’Italia a Parigi, ore 19:00)    
Su invito e iscrizione

Martedì 21 novembre
- “Menu italiano” in tutte le scuole del 13° arrondissement di Parigi.
- Conferenza “Immagine e linguaggio della gastronomia italiana”e presentazione di un’opera di street art “CIBO” realizzata da un food artist italiano presso la scuola elementare di Rue Vulpian, Paris 13ème
(Marie du 13ème, ore 19:00)
Su invito e iscrizione

Mercoledì 22 novembre
Degustazione di piatti tipici della tradizione culinaria regionale italiana (Consolato Generale d’Italia a Parigi, ore 17:30)    
Su invito e iscrizione

Giovedì 23 novembre
Tavola rotonda « La cuisine italienne est-elle notre meilleure ambassadrice ? » (Istituto Italiano di Cultura, ore 19:00)
Su iscrizione

Sabato 25 Novembre
Tavola rotonda “L’eccellenza del cibo Italiano nello spazio, presente e futuro”
(Consolato Generale d’Italia a Parigi, ore 10:00)    
Su invito e iscrizione

 

Clicca qui per aderire all'evento via Facebook

fbcuisine

Link all'account Twitter del Consolato Generale d'Italia a Parigi

partenaires et sponsors semaine de la cuisine italienne dans le monde paris 2017

 

 

 

 

 


680