Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Cucina Italiana nel mondo - Quinta edizione

 

Settimana della Cucina Italiana nel mondo - Quinta edizione

cuisine

 

Promossa dall'Ambasciata d'Italia, dal Consolato Generale d'Italia a Parigi e dalla rete consolare e di tutti i rappresentanti del Sistema Paese in Francia, si è svolta dal 23 al 29 novembre 2020 la quinta edizione della "Semaine de la cuisine Italienne dans le Monde", per quest'anno in formato digitale.

L'iniziativa, che ha avuto grande seguito, si è articolata in numerosi eventi che hanno visto il coinvolgimento di attori pubblici e privati locali, dell'Accademia della Cucina italiana, di filiere produttive e del mondo accademico-scientifico, con l'obiettivo di promuovere l'approccio italiano alla nutrizione e all'educazione alimentare, valorizzare la dieta mediterranea quale stile di vita sano, le tradizioni eno-gastronomiche delle regioni e dei territori italiani e la sostenibilità alimentare.

Il filo conduttore della rassegna, “Saperi e Sapori delle terre italiane, a 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi”, ha marcato la ricorrenza, nel 2020, del bicentenario della nascita del padre della cucina domestica italiana Pellegrino Artusi.

Tutti gli eventi sono accessibili sulla pagina Facebook appositamente dedicata :  https://www.facebook.com/Semainedelacuisineitalienne 

 

 


980