Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Com.It.Es. Parigi - Convocazione Assemblea Generale

Data:

14/09/2016


Com.It.Es. Parigi - Convocazione Assemblea Generale

 

Il Consolato Generale d'Italia a Parigi vi comunica:

L'Assemblea generale dei Com.It.Es. di Parigi è convocata venerdi 23 Settembre 2016,alle ore 18.45 in sede,rue de Valence n.4.

Si tratta di discutere ed approvare il bilancio preventivo per il 2017 oltre ad altre importanti questioni ed e quindi un'assemblea di particolare importanza.
Copia della bozza del bilancio preventivo vi sarà comunicata almeno CINQUE GIORNI PRIMA della data dell'assemblea.

Nel caso di impossibilità per il vicepresidente di arrivare in orario e comunque prima delle 20,si attendera' per eventuali votazioni che si rendano necessarie le ore 20,15 o successivamente.

Si e concordato altresi' a  maggioranza che l'esecutivo gia tenuto il 2 settembre non debba essere ripetuto,dato che in quella sede si e gia' discusso dell'ordine del giorno e di quasi tutti gli argomenti che saranno portati all'attenzione dell'assemblea  (salvo varie ed  eventuali da aggiungere). Sara' convocato un nuovo esecutivo successivamente all'esito dell'assemblea.

L'assemblea successiva sarà convocata,come da calendario di massima deciso il 2/07/2016 e previa approvazione dell'assemblea per l'ultimo giovedi o venerdi del mese di novembre.
Il prossimo Esecutivo sarà convocato nel mese di ottobre,preferibilmente l'ultimo giovedi o venerdi.

 

Ordine del giorno provvisorio

1. Approvazione del verbale dell'assemblea 2/07/2016;

2. Presentazione della nuova composizione delle Commissioni deliberata in data 2/07/2016 e discussione;

3. Presentazione del progetto di bilancio preventivo predisposto dal Presidente e dal Tesoriere,discussione ed sua approvazione per la trasmissione al Consolato entro il 30/09/2016;

4. Presentazione dei progetti per finanziamento straordinario gia decisi in sede di esecutivo e loro approvazione;

5. Valutazione di posizioni di eventuale incompatibilità per tre consiglieri,in relazione alla loro condizione di rappresnetanti consolari o di dirigenti di enti di patronato con potere di rappresentanza. Discussione;

6. 

a) Creazione di un conto dedicato Comites a favore delle vittime del terremoto e/o adesione al fondo già lanciato da un gruppo di associazioni ed ampiamente pubblicizzato sul sito Comites e del Consolato. 

b) sostegno informativo e giuridico per le vittime itaiane e di origine italiana degli attentati terroristici in Francia.

Discussione e decisione.

7. Varie ed eventuali, tra cui:

a) patrocinio e partecipazione ad eventi il 5 ottobre 2016 alla maison d'Italie ed l' 11 novembre spettacolo immigrazione "Radici" a Parigi;il  13 e 14 novembre "Incontri di Choiseul" con tutte le scuole superiori di Tours su Italia,Francia Mafia ed antimafia;il 7 dicembre pomeriggio incontro con tutti i liceali di Amboise sulla storia d'Italia.Il 7 dicembre sera allo spettacolo Pippo Pollina "Musica Italiana ,storia e società italiana" al Teatro Comunale di Amboise.

b)inviti di personalità ed esperti italiani per incontri con il Comites nel 2017.

Ringrazio tutti per l'attenzione e attendo la piu' larga partecipazione!

 

 

 

 

 

 


529