Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

INPS – pensioni dipendenti pubblici (ex inpdap e enpals): interruzione servizio di pagamento tramite le Rappresentanze Diplomatico/Consolari.

L’INPS rende noto che a partire dalla mensilita’ di marzo 2017 verranno interrotte le operazioni di pagamento dei trattamenti pensionistici pubblici tramite ordinativo diretto di bonifici sui conti correnti delle Ambasciate e dei Consolati.

A partire dalla mensilita’ di marzo 2017, l’Istituto bancario incaricato (Citibank) disporra’ pertanto il pagamento delle rate di pensione con le sole, seguenti modalita’:
a) accredito diretto su conto corrente bancario ai beneficiari che hanno comunicato le coordinate di pagamento;
b) pagamento in contanti presso una Agenzia Western Union del Paese di residenza del beneficiario della pensione, nel caso in cui non siano state comunicate in tempo utile le coordinate bancarie. A tal proposito si precisa che Citibank inviera’ agli interessati una lettera personalizzata con l’indicazione del “Money Transfert Control Number” (MTCN), che il pensionato dovra’ comunicare all’atto dell’incasso alla locale Agenzia Western Union, esibendo un documento di riconoscimento in corso di validita’.
c) a mezzo assegno di deposito recapitato all’indirizzo del pensionato, nel caso in cui, nel Paese di residenza del beneficiario, non fosse possibile disporre il pagamento allo sportello presso una Agenzia Western Union.