Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festa Nazionale della Repubblica Italiana presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi

Data:

01/06/2017


Festa Nazionale della Repubblica Italiana presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi

 

 “E’ per festeggiare …. la nascita della Repubblica italiana, in una  delle ricorrenze istituzionali più significative e sentite del nostro Paese, che con grande gioia, dopo anni, posso accogliervi nuovamente nei bei locali di questo palazzetto storico, sede del nostro Consolato Generale”.
Con queste parole, il 1° giugno 2017, la Console Generale Emilia Gatto ha accolto, nei saloni del Consolato Generale d’Italia a Parigi, alla presenza dell’Amb. Magliano, circa 300 connazionali, le più importanti associazioni italiane operanti nella circoscrizione, e tanti amici francesi dell’Italia, per la celebrazione della Festa della Repubblica.
L’evento, che mancava alla comunità italiana locale (oltre 150.000 unità) da ormai svariati anni, è stato reso possibile, oltre che dall’indispensabile sostegno dell’Ambasciata d’Italia, anche e soprattutto dal generoso e spontaneo slancio di solidarietà di aziende  agricole, comuni e ristoratori dall’Italia e in Francia, che hanno  curato la realizzazione di un buffet fatto di una grande varietà di prodotti di eccellenza per la degustazione.


638