Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Progetto di promozione della cittadinanza europea INCLUDE

Data:

02/08/2018


Progetto di promozione della cittadinanza europea INCLUDE

 

Il Consolato Generale vi segnala un’importante iniziativa promossa dalla Mairie de Paris nell’ambito del progetto di promozione della cittadinanza europea INCLUDE (Initiatives Nouvelles pour la Citoyenneté Locale et Urbaine des Européens). 

Al fine di favorire l’inclusione e la partecipazione dei cittadini europei alla vita della municipalità, nel corso del mese di settembre sarà avviata la creazione di un Comitato consultivo denominato “Conseil Parisien des Européeans”.
Il Comitato sarà attivo a partire da ottobre 2018, e i suoi 61 membri saranno estratti a sorte per un mandato di due anni tra le candidature che perverranno.

I candidati dovranno avere la cittadinanza di uno dei 28 Stati membri dell’Unione Europea, aver compiuto 18 anni ed avere scelto Parigi come luogo di residenza, di lavoro, di studio o di altra attività sociale (associazionistica, sportiva…).
Il principale compito del Comitato sarà quello di apportare al Conseil de Paris un valore aggiunto alla disamina delle problematiche di interesse comune (turismo, accoglienza e integrazione dei cittadini europei, insegnamento delle lingue straniere, attività di promozione culturale ecc.).

Maggiori informazioni relative al progetto INCLUDE e il modulo di candidatura sono disponibili sul sito della Mairie de Paris alla pagina:

https://www.paris.fr/projetinclude

 

 


764