Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Consolato Generale d’Italia a Parigi festeggia gli Erasmus Days

Data:

16/10/2018


Il Consolato Generale d’Italia a Parigi festeggia gli Erasmus Days

 

Il 12 ottobre in occasione degli Erasmus Days 2018, il consolato Generale d’Italia a Parigi, in collaborazione con il COMITES di Parigi, ha ospitato una serata dedicata agli studenti Erasmus, con interventi e testimonianze di professionisti italiani che hanno svolto la loro esperienza di scambio universitario a Parigi e hanno scelto di rimanere nella capitale francese.

L’obiettivo della serata era valorizzare il celebre programma di mobilità europea che l’anno scorso ha compiuto 30 anni, attraverso il confronto tra gli studenti di ieri, già inseriti nel tessuto economico sociale locale, e quelli di oggi, per cui l’Erasmus rappresenta il punto di partenza di un futuro ancora tutto da immaginare.

Ad emergere dall’incontro sono stati non solo  i dati straordinari presentati, come il fatto che la partecipazione al programma aumenti del 12% le possibilità di trovare lavoro a un anno dal titolo, ma anche il valore umano e di arricchimento personale che deriva da questa esperienza internazionale.

Dopo le testimonianze in prima persona, che hanno riscosso un vivo interesse soprattutto da parte dei più giovani, la serata si è conclusa con uno spettacolo messo in scena dalla compagnia teatrale “la Douzieme compagnie”.


789