Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Anche le scuole francesi festeggiano la Settimana della Cucina Italiana

Data:

22/11/2018


Anche le scuole francesi festeggiano la Settimana della Cucina Italiana

In classe per imparare la storia della pizza, conoscere la vera ricetta della carbonara e scoprire cosa sono i Cannoli Siciliani: la Settimana della Cucina Italiana è arrivata anche tra i banchi delle scuole francesi.

In occasione della Manifestazione promossa dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, APIRP (Association des Professeurs d'Italien de la Région Parisienne) sostenuta dall'Ambasciata d'Italia in Francia e dal Consolato Generale d’Italia a Parigi, ha promosso in tanti istituti della regione parigina attività formative per far conoscere ai più piccoli piatti e prodotti tipici del Bel Paese. Così grazie alla fantasia degli alunni e al lavoro degli insegnanti, cartelloni e disegni con i colori dell’Italia hanno riempito corridoi, aule e mense, anche con qualche battuta simpatica come: “non dire mai a un italiano che mettiamo la panna nella Carbonara”.

E dopo tanto lavoro, ai ragazzi non resta che provare di persona le specialità italiane: oggi, giovedì 22 novembre, 66 Collèges e 2 Lycée del 92esimo dipartimento (le Hauts de Seine), serviranno nelle proprie mense un piatto italiano in onore della Settimana della Cucina. Ad alunni e professori auguriamo “Buon Appetito!”


813