Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Anche nell’isola della Riunione si festeggia la Settimana della Cucina Italiana

Data:

14/11/2018


Anche nell’isola della Riunione si festeggia la Settimana della Cucina Italiana

 

A 10.000 km di distanza dall’Italia, l’isola della Riunione si associa alla «3^ Settimana della Cucina Italiana nel Mondo». Numerosi eventi gastronomici, promossi dal Vice Console Onorario d’Italia a Saint-Denis, Nicola Bertani, saranno i protagonisti della Settimana della Cucina Italiana: concorsi, laboratori di cucina, degustazioni metteranno in luce i piatti e prodotti tipici italiani, come il risotto, il Parmigiano Reggiano e Grana Padano, la mozzarella di bufala, l’olio extra vergine di oliva, l’aceto balsamico di Modena e il prosciutto crudo di Parma.

Tra le iniziative spicca il «6^ Campionato di Pizza della Riunione» che avrà luogo domenica 25 novembre nella città di St.-Benoît con la partecipazione di campioni internazionali quali Alessandro Lampis e Thierry e Valerie Gourreau.

Il campionato verrà esteso anche alle isole Mauritius, Mayotte et Seychelles, per diventare il «Campionato di Pizza dell’Oceano Indiano», con un grande finale nell’isola di Riunione il prossimo Novembre 2019.

La cultura gastronomica italiana è molto presente nell’Isola. Tra le imprese fondate da italiani, la maison « Madame de Bourbon » ha sviluppato importanti collaborazioni con degli chefs e mastri pasticceri di fama internazionale come Ettore Beligni e Isabella Poti, ritenuta dalla rivista Forbes uno degli chef minori di 30 anni più influenti al mondo.

 


808