Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentata la Piantina «L’ Italia del Père-Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie»

Data:

17/06/2019


Presentata la Piantina «L’ Italia del Père-Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie»

In occasione della celebrazione della Festa Nazionale presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi il 3 giugno 2019,è stata presentata per la prima volta al pubblico la piantina del progetto editoriale “L’Italia del Père-Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie” che indica la posizione delle sepolture dei personaggi protagonisti del progetto.

Il progetto è promosso dal Comites di Parigi in collaborazione con il Consolato Generale e con il sostegno della Direzione Generale per gli italiani all’estero, con l’obiettivo di dare risalto alle vite di 60 personalità - italiane o francesi di origine italiana -che riposano presso il cimitero monumentale del Père-Lachaise e che simbolizzano la profonda fusione storica e culturale tra l’Italia e la Francia.                

Alla piantina seguiranno una guida turistica, un’applicazione mobile e un’antologia illustrata, alla quale partecipano più di 120 autori italiani e francesi a titolo volontario.


904