Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La profonda impronta lasciata dalla comunità italiana in Nuova Caledonia

Data:

16/07/2019


La profonda impronta lasciata dalla comunità italiana in Nuova Caledonia

Il Consolato Generale d’Italia a Parigi è lieto di diffondere un web documentario realizzato da Devillers su iniziativa del Console Onorario a Noumea, Nuova Caledonia, Riccardo Baroni. Il film ripercorre la storia della comunità italiana in loco dalle origini fino ad oggi attraverso le testimonianze rilasciate da alcuni dei discendenti dei primi italiani giunti in Nuova Caledonia e da diversi rappresentanti delle autorità locali, che documentano l’esistenza di un legame lungo e profondo tra i due popoli.

Prima comunità europea dopo quella francese, la comunità italiana è parte integrante della vita sociale e culturale dell’isola d’oltremare.Come dichiarato dal Console Onorario <<La Nuova Caledonia prova un sentimento di grande riconoscenza verso la comunità italiana che con dedizione si impegna nell’organizzazione di numerosi eventi e attività sul territorio a fianco dei caledoniani>>. 

Trasmettiamo qui di seguito il link https://youtu.be/zgdpO_QvzOs attraverso il quale è possibile accedere al documentario, presto disponibile con i sottotitoli in italiano.


923