Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Emergenza coronavirus: rimodulazione servizi consolari

Data:

20/03/2020


Emergenza coronavirus: rimodulazione servizi consolari

In riferimento al COVID-19 (Coronavirus), si prega di attenersi scrupolosamente alle indicazioni pubblicate dalle Autorità italiane e francesi in materia.

In data 14 marzo 2020 il governo francese ha decretato il passaggio alla fase 3 che ha per obiettivo di prevenire e limitare la circolazione del virus.

Tra le principali misure adottate: 

- la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado
- la chiusura di tutte le attività commerciali comportanti ingresso del pubblico non indispensabili (bar, ristoranti, discoteche, musei) 

* Fanno eccezione e quindi rimangono aperti alimentari, farmacie e banche. 
I trasporti pubblici continueranno a funzionare ma in modalità ridotta. 
Sono vietati tutti i rassembramenti con più di 100 persone.

A causa dell'emergenza Coronavirus TUTTI GLI APPUNTAMENTI SONO STATI ANNULLATI.
Il Consolato continuerà ad erogare servizi essenziali (in particolare ETD) e a garantire l'assistenza necessaria ai connazionali in difficoltà tramite una speciale task force.

Attesa tuttavia l'entità della crisi e la necessità di tutelare lo stesso personale, che opera in base ad in sistema di turnazioni, si prega di voler limitare le richieste di informazioni ai casi REALMENTE URGENTI.

Si raccomanda di controllare periodicamente l'operatività di voli, treni e si informa che al momento la frontiera Italia-Francia è aperta.

Per gli spostamenti all'interno del territorio nazionale si invita a monitare le decisioni adottate con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e con Decreto del Ministero dell'Infrastruttura e dei Trasporti
http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/coronavirus-de-micheli-firma-decreto-su-trasporto-aereo

**********

A causa dell’emergenza CORONAVIRUS, si informa che il Consolato Generale limiterà fino a data da destinarsi l’accesso al pubblico al fine di assicurare la salute degli utenti e del personale.

Tutti i connazionali interessati sono pertanto invitati a ripresentarsi ad emergenza sanitaria terminata o a contattare gli Uffici competenti tramite email. Per indirizzi consulta la pagina:
https://consparigi.esteri.it/consolato_parigi/it/il_consolato/gli_uffici/gli-uffici.html)

Saranno comunque garantiti i servizi essenziali tramite una Task Force dedicata.

Per le sole emergenze relative al Covid-19, durante il week-end sono attivi i numeri 0144304715/4745, 0669560688, 0669642667 (9:00/18:00); 0669587452 (13:00/22:00); e la mail informazioni.parigi@esteri.it. Per reali emergenze dalle 18:00: 0607227256 e 0680063238.

Grazie della vostra comprensione e del vostro aiuto. Solo con il contributo di tutti riusciremo a superare questa difficile prova.

"Stringiamoci a coorte l'Italia chiamò, sì!!!"


973