Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Come contattarci

Data:

02/10/2020


Come contattarci

Cari connazionali,

riceviamo spesso lamentele in merito alla difficoltà di raggiungere telefonicamente il Consolato Generale.

A tale proposito desideriamo ricordarvi che sono quasi 170.000 gli italiani residenti nella circoscrizione consolare di Parigi, e che questo Consolato eroga servizi oltre che ai suddetti iscritti AIRE anche a migliaia di turisti nonché a stranieri e/o connazionali temporaneamente presenti.

Nella maggior parte dei casi peraltro le informazioni richieste sono già rintracciabili all’interno del nostro sito.

In collaborazione col Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale abbiamo infatti concentrato notevoli sforzi nell'aggiornamento del sito istituzionale che è stato arricchito nel tempo di contenuti sempre più specifici proprio per fornire immediato riscontro ai vostri quesiti più frequenti.

Migliorare è sempre possibile, e cercheremo di farlo seguendo i vostri suggerimenti.

Tuttavia, al fine di non tenere occupate invano le linee telefoniche, vi invitiamo a contattare questo Consolato solo dopo aver consultato attentamente questo sito.

A causa dell'emergenza COVID-19, inoltre, l'accesso del pubblico al Consolato è limitato ai soli appuntamenti confermati e ai casi di emergenza.

Vi suggeriamo quindi di contattarci prioritariamente con comunicazione di posta elettronica.

E' il modo più rapido per farvi richiamare al telefono, se desiderate, o per ottenere una risposta veloce alle domande che intendete rivolgerci. Trovate qui la lista di tutti i nostri indirizzi.

Per essere informati in tempo reale di eventuali novità rilevanti e/o relative all’emergenza COVID-19, potete seguire anche i nostri account social:

Instagram/twitter@italyinparis e facebook

Ci scusiamo per il disagio.


1004