Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LANCIO PORTALE ITALIANA. LINGUA CULTURA CREATIVITÀ NEL MONDO. EVENTO DI PRESENTAZIONE (4 marzo 2021, ore 15.00)

Data:

04/03/2021


LANCIO PORTALE ITALIANA. LINGUA CULTURA CREATIVITÀ NEL MONDO. EVENTO DI PRESENTAZIONE (4 marzo 2021, ore 15.00)

Giovedì 4 marzo 2021 alle ore 15.00 avrà luogo in formato virtuale la conferenza stampa di lancio del nuovo portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiana. lingua cultura creatività nel mondo (https://italiana.esteri.it).

La conferenza stampa sarà inaugurata dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (https://www.youtube.com/user/MinisteroEsteri), sul portale www.esteri.it e sui siti delle 128 Ambasciate italiane e degli 82 Istituti Italiani di Cultura all'estero.

italiana è un progetto della Farnesina dedicato alla promozione della lingua, della cultura e della creatività italiana nel mondo, che vede il Ministero impegnato sia nel ruolo di promotore che di produttore e sostenitore diretto di iniziative culturali attraverso la piattaforma online, il canale audiovisivo Vimeo, la Newsletter e i canali social della Farnesina. Un nuovo strumento per raccontare un Paese creativo, dinamico e plurale.

Il nuovo portale, infatti, sarà la piattaforma di  promozione e valorizzazione della rete culturale della Farnesina, il luogo virtuale dove scoprire e rimanere aggiornati sulle attività degli 82 Istituti Italiani di Cultura all'estero, delle scuole di lingua italiana, dei lettorati, delle missioni archeologiche e delle iniziative legate all'Unesco e ai siti italiani che rientrano nelle liste del Patrimonio dell'Umanità.

In apertura dell'evento verrà, inoltre, proiettato il video "L'Italia non è mai stata così vicina", prodotto dalla Farnesina per il lancio di italiana e realizzato da Think Cattleya. 


1036