Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Guida alle radici Italiane

Data:

26/04/2021


Guida alle radici Italiane

Abbiamo il piacere di pubblicare la versione digitale, in italiano e in francese, della Guida alle radici italiane, vol. I - Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna e Puglia – realizzata dall’Associazione Raíz Italiana con il sostegno della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).

La traduzione in francese è il risultato di un progetto del Comites di Parigi, in collaborazione con il Consolato Generale, con il sostegno del MAECI, e con il supporto dell’Ambasciata d’Italia in Francia. Per realizzarla sono stati coinvolti gli studenti dei Licei Balzac, Fénelon, Victor Hugo e Racine di Parigi e i loro insegnanti.

La Guida è pensata soprattutto per gli italodiscendenti, affinché intraprendano un viaggio alla ricerca delle loro origini, ma anche per i francesi amanti dell’Italia. Ogni regione è presentata sotto l'aspetto storico, culturale, enogastronomico, con mappe e informazioni utili per percorsi turistici fra le meraviglie del territorio.

Clicca qui


1046