Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

A partire dalla data odierna, gli appuntamenti per il rilascio del passaporto verranno fissati entro un periodo di due mesi dal momento della richiesta.

Al fine di evitare eccessive attese e fissare appuntamenti troppo lontani nel tempo con il rischio che vengano disattesi, a partire da oggi, 21 marzo 2013, gli appuntamenti per il rilascio/rinnovo del passaporto verranno fissati entro un periodo di due mesi dal momento della richiesta.

 


In considerazione del numero particolarmente elevato delle richieste, si consiglia di verificare con regolarità l’effettiva disponibilità degli appuntamenti consultando il sito del Consolato (https://prenotaonline.esteri.it/login.aspx?cidsede=100003&ReturnUrl=/) ovvero contattando il servizio prenotazioni attraverso il centralino (tel.: 01.4430.4700/4740/4741).


 


Qualora, per qualsiasi motivo, non fosse possibile rispettare un appuntamento preso, si sarà grati di provvedere ad annullarlo attraverso lo stesso sistema di prenotazione on line o ad informare con ogni possibile sollecitudine il Consolato inviando una e-mail a informazioni.parigi@esteri.it. Una tale segnalazione permetterà di riassegnare l’appuntamento ad un altro connazionale, rendendo il servizio più efficiente ed accessibile per tutti.


 


In caso di assoluta necessità ed urgenza (documenti in prossima scadenza e assenza di altri documenti d’identità), si invitano i cittadini residenti nella circoscrizione consolare a contattare il settore Passaporti (tel. solo il pomeriggio con esclusione del mercoledì: 01.4430.4721 – e-mail: passaporti.parigi@esteri.it