Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Elezioni europee 2024 – Certificati e seggi elettorali

CARD-4

I certificati elettorali sono stati spediti dal Ministero dell’Interno all’indirizzo di residenza in Francia degli elettori iscritti all’AIRE che non abbiano optato per il voto per i membri del Parlamento europeo spettanti alla Francia. Nel certificato sono specificati giorni, orari e luogo della votazione.

Tale certificato stato è spedito anche agli elettori italiani che si trovano temporaneamente in Francia per motivi di studio o lavoro, e ai loro familiari conviventi, che abbiano presentato apposita domanda entro il 21 marzo scorso.

Gli elenchi delle sezioni elettorali, istituite dal Consolato Generale d’Italia a Parigi sono pubblicate nella sezione dedicata sul sito.

N.B.: nel certificato elettorale è indicata la sezione elettorale a cui l’elettore è assegnato.

A partire dal 4 giugno, gli elettori inseriti in elenco che non hanno ricevuto il certificato elettorale possono fare richiesta di un duplicato con le seguenti modalità:

– la domanda (cliccare qui per scaricare il modulo) può essere presentata di persona in Consolato oppure via e-mail (elezioni.parigi@esteri.it) oppure via pec (con.parigi.anagrafe@cert.esteri.it);

– la domanda inviata via e-mail o pec deve essere compilata completamente, firmata a penna e accompagnata da copia di un documento di riconoscimento (anche francese) valido; in mancanza di uno di questi requisiti non sarà presa in considerazione;

– la richiesta di duplicato potrà essere presentata in Consolato martedì 4 e giovedì 6 giugno dalle 09:00 alle 12:00; mercoledì 5 giugno dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00, venerdì 7 giugno dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 22:00; sabato 8 giugno dalle 7:00 alle 18:00.