Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Pagamento diritti consolari e rimborso

INFORMAZIONE ALL’UTENZA  – PAGAMENTO DIRITTI CONSOLARI

Si informa l’utenza che il pagamento di diritti consolari deve essere effettuato con bonifico sul Conto corrente bancario intestato a questo Consolato Generale d’Italia in essere presso Monte Paschi-Banque, Agenzia Saint Germain, 75007 Parigi, le cui coordinate sono di seguito indicate:

IBAN: FR76 3047 8000 0102 8019 3800 117

BIC: MONTFRPPXXX

Nella causale del bonifico dovrà essere precisamente indicato:

–        Ufficio Competente (es. Ufficio Sociale, Ufficio Stato Civile, Ufficio Passaporti ecc.)

–        Il nome e cognome del richiedente

–        Il documento/l’atto richiesto

Esempio:

a) Richiedente: Maria Rossi (titolare del conto corrente coincidente con il richiedente)

b) Richiedente: Roberto Verdi (titolare del conto corrente diverso da richiedente, p.e. bonifico eseguito da Maria Rossi madre di Roberto Verdi)

Passaporto/Carta d’identità/Certificato di legislazione …..

Si ricorda di eseguire il bonifico con anticipo non inferiore a 5 giorni lavorativi rispetto alla data dell’appuntamento tenuto conto dei tempi bancari di accredito e al fine di consentire a questo Consolato di effettuare le necessarie verifiche e di presentarsi il giorno dell’appuntamento con l’attestazione/ricevuta bancaria dell’avvenuto bonifico.

RICHIESTE DI RIMBORSO

In caso di pagamento effettuato per errore o per richiedere comunque il rimborso della tariffa versata, l’interessato dovrà compilare ed inviare all’Ufficio Amministrativo il modulo di richiesta rimborso allegando copia del proprio IBAN/RIB bancario

Il rimborso della tassa consolare è una procedura che richiede una verifica dettagliata da parte dell’Ufficio. Si prega di tenere presente che i tempi di restituzione agli interessati non saranno brevi.